Il portale dell'Universo Sconosciuto: Scienza & Mistero

20/02/18

La sera di mercoledì 31 maggio 2017 uno strano fenomeno è stato osservato nei cieli della cittadina di Bragado, una cittadina in provincia di Buenos Aires. Il resoconto di quanto è avvenuto è stato raccontato all'emittente Radio Fiesta FM 92.5 da Mauricio Senessi, un meteorologo del posto.
Senessi nell'intervista ha dichiarato che "Erano le 22:55 quando, guardando verso ovest, ho notato una nebulosa non molto grande che si spostava in direzione est, procedeva in direzione opposta al vento e la cosa più sorprendente era che aveva un punto centrale un leggermente più luminoso del resto della struttura".
Più tardi, il meteorologo ha potuto verificare che in quel momento la zona non era sorvolata dalla stazione spaziale internazionale o da qualche satellite meteorologico o aeroplano. Inoltre ha affermato che quando la nebulosa ha raggiunto un'altezza di 85 gradi da ovest, è rimasta ferma per 3 o 4 minuti, si è mossa di nuovo, si è fermata ancora per qualche minuto per poi iniziare a scomparire. Alla fine, il punto centrale ha lampeggiato due volte, ed ha iniziato a muoversi velocemente per poi scomparire definitivamente.
Senessi ha poi dichiarato: "Uno dei mie contatti su Facebook ha osservato lo stesso fenomeno alla stessa ora ed ha aggiunto che molte persone non lo hanno visto a causa del freddo. Inoltre in molti hanno segnalato situazioni anomale anche in Uruguay."
Sino ad oggi nessuna agenzia governativa e neppure il servizio meteorologico nazionale hanno chiarito questo fenomeno.
"E' sorprendente il movimento del fenomeno osservato, la nuvolosità non presenta questo comportamento ed inoltre il fenomeno è durato circa mezz'ora", ha concluso il meteorologo.

20.2.18 No comments » by Admin
Posted in ,

0 commenti:

Ricerca